Corsi

Giornata della Trasparenza 2019 – La riforma del codice degli appalti

Il 12 novembre 2019, nell’ambito della Giornata della Trasparenza promossa da Regione Lombardia con Aria, Explora, Finlombarda, Infrastrutture Lombarde e l’Ufficio Scolastico per la Lombardia, si terrà la tavola rotonda dal titolo “La riforma del codice degli appalti“.

Introdurrà l’Avv. Maurizio Zoppolato con la relazione “Legge ‘sbloccacantieri’ ed effetti sul codice dei contratti pubblici: i profili problematici sulla trasparenza delle nuove norme in tema di affidamento” (ore 9.45).

A seguire, confronto con Giovanni Canzio (Primo Presidente emerito della Corte di Cassazione e Presidente dell’Organismo Regionale per le Attività di Controllo (ORAC), Nicoletta Parisi (Consigliere ANAC e professore ordinario di Diritto Internazionale presso l’Università degli Studi di Catania), Filippo Bongiovanni (Direttore Generale di Aria S.p.A.), Luca Guffanti (Presidente di ANCE Lombardia) ed Elena Lucchini (Deputato e componente dell’VIII Commissione “Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici”, relatrice in Assemblea del progetto di legge “Sblocca Cantieri”).

Per il programma dettagliato si rinvia alla locandina.