Corsi

Corso di formazione giudiziale per praticanti avvocati “Emanuela Innocente” (maggio – luglio 2019)

Ottava edizione del corso organizzato da SOLOM – Società Lombarda Avvocati Amministrativisti in collaborazione con l'Ordine degli Avvocati di Milano

Clicca qui per il programma e il regolamento completo

L’ottava edizione (anno 2019) del Corso di Formazione Giudiziale per Praticanti Avvocati è organizzata da SOLOM – Società Lombarda Avvocati Amministrativisti in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Milano. Il Corso è destinato alla formazione nel settore giudiziale di Praticanti Avvocati e Praticanti Avvocati Abilitati iscritti al Registro tenuto dall’Ordine di Milano.

Sotto la Direzione Scientifica di Guido Reggiani e Maurizio Zoppolato, il Corso fornirà ai partecipanti nozioni generali ed elementi pratici di conoscenza del processo amministrativo, ai fini della qualificazione per l’esame di Stato. In particolare, in conformità a quanto deliberato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano, la partecipazione regolare al Corso (secondo quanto specificato al successivo art. 5) da parte degli iscritti al registro dei praticanti dell’Ordine degli Avvocati di Milano ed il conseguimento della relativa Attestazione finale di frequenza avranno valore sostitutivo dell’obbligo di assistere a venti udienze giudiziali.

I Praticanti avvocati iscritti al Corso che avranno conseguito l’Attestazione di frequenza saranno pertanto esonerati dalla partecipazione a un numero pari a venti udienze giudiziali che saranno in ogni caso conteggiate, in aggiunta a quelle da essi già frequentate e a quelle che frequenteranno in seguito, fino al raggiungimento del minimo stabilito. Resta fermo comunque l’obbligo per tutti i Praticanti di compilare il Libretto della Pratica nelle parti relative agli “Atti Processuali” e alle “Questioni Giuridiche“.